GIORNATA INTENSA E GRANDISSIMA AFFLUENZA DI PUBBLICO PER LE INIZIATIVE DI OGGI IN BIBLIOTECA. BOOM DI VISITATORI PER LE DUE MOSTRE “BAMBOLE REBORN IN ARTE” E “AROMATARI E SPEZIALI NELL’ARTE E NEL TEMPO”.

Biblioteche Riunite Catania 19 Maggio 2017Venerdì 19 maggio 2017 è stata una giornata intensa, che ha registrato una grandissima presenza di pubblico, alle Biblioteche Riunite “Civica e Ursino Recupero” di Catania per via delle tante iniziative che si sono svolte.

In mattinata si è tenuta  presso il Refettorio Piccolo l’ultima tappa del roadshow promosso da Cassa Depositi e Prestiti per illustrare agli amministratori locali i nuovi strumenti finanziari per la gestione del patrimonio immobiliare degli enti pubblici. Ad introdurre i lavori è stato il Sindaco di Catania Enzo Bianco.

Si è registrata, sempre in mattinata, anche una visita di una delegazione di studenti universitari di vari Corsi di Laurea di beni Culturali e di Archeologia dell’ Università di Catania.

Nel pomeriggio sempre presso il Refettorio Piccolo, nell’ambito del “Maggio dei Libri 2017” si è tenuta la presentazione dell’ultimo libro di Diego Fusaro “Pensare altrimenti”, con l’intervento del professor Francesco Coniglione e la presenza dello stesso autore.

Durante tutta la giornata si è registrato un vero e proprio boom di visitatori per le due mostre attualmente in corso di svolgimento alla Biblioteca: “Bambole Reborn in Arte” Personale di Reborn Dolls di Laura Cosentino, che chiuderà domani, e “Aromatari e Speziali nell’Arte e nel Tempo” (Collezione Pappalardo) che sarà visitabile fino al 31 maggio 2017.

Annunci

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.