“BAMBOLE REBORN IN ARTE”, MOSTRA ESPOSITIVA DI BAMBOLE REBORN DELL’ARTISTA LAURA COSENTINO, DAL 6 AL 20 MAGGIO 2017 ALLE BIBLIOTECHE “CIVICA E A. URSINO RECUPERO” DI CATANIA

Locandina mostra 2Le Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” ospiteranno dal 6 al 20 maggio 2017 la mostra “Bambole Reborn in Arte”, mostra espositiva di bambole reborn dell’artista Laura Cosentino.

Per la prima volta in Sicilia, a Catania, negli incantevoli spazi vaccariniani della nostra biblioteca, con il fiore all’occhiello, la splendida restaurata Libreria dei Benedettini, si svolgerà dunque una mostra unica ed esclusiva nel suo genere.

La realizzazione artigianale di Bambole Reborn è una forma d’arte nata negli Stati Uniti agli inizi degli anni 90 del secolo scorso e diffusasi in Italia da circa un decennio. Si tratta di bambole create da artiste reborn (Reborn Artist), attraverso la tecnica del Reborning, che hanno una marcata somiglianza con un bambino vero. Più brava sarà l’artista, più la bambola reborn avrà sembianze reali. Questo tipo di bambole sono rivolte ad un pubblico di pure collezioniste e non sono adatte al gioco.

Il Reborning è un’arte che richiede grande passione, amore, pazienza e soprattutto creatività, doti innate che non tutti possiedono. Si tratta di una forma d’arte relativamente nuova, dunque, che conta in giro per il mondo istituzioni/associazioni come IRDA, IIORA, Pra*ise, fiere e doll show molto famose negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna. Forte anche sul web attraverso forum, pagine social di artiste e collezioniste.

Laura Cosentino, catanese, è una delle più grandi reborn artist italiane, membro IIORA e Prototype Artist, premiata dalle più importanti istituzioni mondiali del settore.

La mostra si terrà dal 6 al 20 Maggio 2017 e sarà l’occasione per ammirare queste bambole dal vivo.

Dott.ssa Laura Cosentino (Reborn Master Artist)

Dott.ssa Rita Angela Carbonaro (Direttrice delle Biblioteca)

INFO E CONTATTI MOSTRA:

“BAMBOLE REBORN IN ARTE”

Mostra espositiva di Bambole Reborn dell’artista Laura Cosentino

  • Luogo: 
    Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” – Catania
  • Periodo: 
    dal 6 al 20 Maggio 2017 (Ingresso libero)
  • Inaugurazione:
    Sabato 6 Maggio 2017 ore 10.00
  • Giorni e orari di esposizione:
  • Lunedì-Venerdì ore 9:00-13:00, Sabato ore 9:00-11:30, Domenica Chiusa.

CONTATTI BIBLIOTECA

  • Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” via Biblioteca 13, 95124 Catania (Monastero dei benedettini)
  • Direttrice: dott.ssa Rita Angela Carbonaro
  • Telefono: (+ 39) 095316883
  • Email: biblct@virgilio.it
  • Orari d’apertura: Lunedì – Venerdì: 9.00/13.00 Sabato 9.00/11.30
Annunci

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Artisti...In Biblioteca, Eventi Culturali, Mostre, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.