LUNEDI’ 25 LUGLIO 2016 ORE 12.00 NEL REFETTORIO PICCOLO DELLA BIBLIOTECA CONFERENZA STAMPA DELLA EDIZIONE DEL DECENNALE DEL PREMIO NINFA GALATEA.

Biblioteca Ursino Recupero

Refettorio piccolo

Lunedì 25 luglio 2016, alle ore 12, nel Refettorio piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero (via Biblioteca 13, Catania), avrà luogo la conferenza-stampa di presentazione della  edizione  del decennale del “Premio Ninfa Galatea-Lido dei Ciclopi”, nel corso della quale Sarah Zappulla Muscarà, presidente della Giuria, renderà noti i nomi dei Premiati e il programma della manifestazione.

Il Premio Ninfa Galatea ideato e promosso da Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, si pone lo scopo di promuovere la cultura e la diffusione dei libri dei premiati che, come di consueto, verranno donati alle biblioteche, agli enti, agli istituti culturali cittadini.

Scopo primario del Premio Ninfa Galatea è diffondere la cultura della legalità e promuovere il libro e la lettura come strumenti insostituibili di crescita sociale ed etica.

La manifestazione e la premiazione si terrà sabato 30 luglio ore 19,30, al Lido dei Ciclopi, situato fra il normanno Castello di Aci Castello e i Faraglioni di Aci Trezza, luogo tra i più suggestivi della nostra isola, fortemente legato alla storia della letteratura e del cinema.

Invito Premio Ninfa Galatea 2016

Locandina Premio Ninfa Galatea 2016

 

 

lido_ciclopi1-

Annunci

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.