ACCOLTA CON ENTUSIASMO E AFFETTO SIMONETTA AGNELLO HORNBY E’RITORNATA IN BIBLIOTECA PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO ROMANZO CAFFE’ AMARO

Nell’affollato Refettorio piccolo il 6 Giugno 2016 alle ore 17.00 si è svolta l’interessante presentazione dell’ultimo romanzo “Caffè amaro” di Simonetta Agnello Hornby.

La serata è stata introdotta dalla Direttrice della Biblioteca Rita Angela Carbonaro ringraziando l’autrice e invitatandola a ritornare con una nuova opera, dalla Professoressa Sarah Zappula Muscarà “che ha inquadrato il volume nel panorama dell’attuale cultura italiana” e da Pippo Pattavina che con “la lettura pacata, variegata, partecipata di diverse pagine del romanzo ne ha sottolineato le sfaccettature con garbo e immedietazza: lui che è stato il primo protagonista della Mennulara e di altri capolavori che non solo ha interpretato, ma ha fatto propri con la propria generosa personalità.”

L’autrice accolta all’arrivo dalla Direttrice, è stata accompagnata a visitare la Biblioteca e la restaurata “Sala Vaccarini” lasciando un segno del suo passaggio firmando il registro dei visitatori così come hanno fatto nel tempo i grandi della letteraura, della musica e dell’arte.

L’affetto del numeroso pubblico è stato ricambiato da Simonetta Agnello Hornby che ha fornito illuminanti ragguagli sui contenuti e sulle motivazioni che l’hanno spinta a scrivere il libro.

Aricolo La Sicilia 4 giugno 2016

Articolo La Sicilia 7 giugno 2016DSCN1515DSCN1516DSCN1521DSCN1523caffè amaroDSCN1524

Advertisements

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in News, Novità Editoriali, Rassegna Stampa, Recensioni Eventi Culturali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.