GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2016 MARIO CAPECCHI NOBEL PER LA MEDICINA VISITA LA BIBLIOTECA

Giovedì 5 maggio 2016, accompagnato dai Professori Salvatore Salomone e  Gian Marco Leggio del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche della nostra Università,ha visitato la Biblioteca l’illustre Professore Mario Capecchi, Nobel per la medicina 2007, in occasione del suo soggiorno a Catania per il conferimento della laurea magistrale Honoris Causa dall’Università degli studi di Catania.

“Capecchi è diventato famoso in particolare per il suo lavoro pionieristico sullo sviluppo del “gene targeting” nelle cellule staminali di embrioni murini (ES cells)”. Tecnologia che ha aperto la strada a nuovi approcci alla terapia delle malattie genetiche ed è utilizzata oggi dai ricercatori di tutto il mondo per “costruire” topi con mutazioni inserite in un qualsiasi gene.

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Artisti...In Biblioteca, Varie, Visite Guidate e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...