GIOVEDI’ 17 MARZO 2016 ORE 11.30 INAUGURAZIONE DELLA “SALA VACCARINI” DOPO IL RESTAURO.

Inaugurazione Sala Vaccarini dopo il restauro 17 marzo 2016

La Direttrice delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” Rita Angela Carbonaro invita la S.V., Giovedì 17 Marzo 2016, ore 11.30, all’ inaugurazione della restaurata “Sala Vaccarini” (Libreria dei Padri benedettini )
e Sabato 19 marzo 2016, ore 11.30,
nell’ambito dell’edizione catanese del Cortile dei Gentili , dedicata al tema de “La luce “, alla mostra della Bibbia miniata del Cavallini,” allestita all’interno della “Sala Vaccarini”, nella quale si terrà anche un’ esposizione di alcune tele di artisti della cosiddetta Scuola di Scicli, tra cui Piero Guccione ,mentre nel Corridoio dell’Elefante si potranno ammirare un Erbario e alcuni corali .

Il Cortile dei Gentile, iniziativa di confronto tra credenti e non credenti , promossa già da qualche anno per iniziativa dell’allora Pontefice Benedetto XVI , organizzata d’accordo con il Pontificio Consiglio della Cultura e con il Cardinale Gianfranco Ravasi, in collaborazione con l’Università, il Comune di Catania, l’Arcidiocesi di Catania , le Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, il Rettorato di San Nicolò l’Arena e l’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR, si terrà nelle giornate del 18 e 19 Marzo nel Complesso del Monastero dei Benedettini, anche al fine di valorizzare, nella sua interezza, uno dei beni più prestigiosi del patrimonio culturale della Città, tenuto conto, peraltro, del rilievo nazionale del Cortile.

Annunci

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.