“SULLA LUCE”: IL PROSSIMO CORTILE DEI GENTILI A CATANIA AL MONASTERO BENEDETTINO DI SAN NICOLÒ L’ARENA. DIALOGO TRA CREDENTI E NON CREDENTI 18/19 MARZO 2016. GIORNO 19 MARZO ALLE ORE 11.00 ESPOSIZIONE DELLA BIBBIA MINIATA DEL SECOLO XIV NELLA RESTAURATA “SALA VACCARINI”, DI ALCUNI CORALI E DI UN ERBARIO NEL CORRIDOIO DELL’ELEFANTE DELLE BIBLIOTECHE RIUNITE “CIVICA E A. URSINO RECUPERO”.

Sulla Luce - Fiat LuxDOVE ABITA LA LUCE? (GB 38,19) – SPUNTI DALLA SACRA SCRITTURA.

L’Università di Catania organizza una tappa del Cortile dei Gentili, iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura, presieduto da S.E. il Cardinale Gianfranco Ravasi, in collaborazione con Comune di Catania, Arcidiocesi di Catania, Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, Rettorato di San Nicolò l’Arena, Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR.
L’evento segna un momento significativo del percorso di dialogo che da tempo l’Università di Catania ha avviato con le diverse Istituzioni teologiche operanti nel territorio: un confronto sui grandi problemi dell’uomo e del mondo che riprende vigore e si apre ad ulteriori approfondimenti.

PROGRAMMA “SULLA LUCE” IL PROSSIMO CORTILE DEI GENTILI A CATANIA

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, Mostre, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...