OGGI 16 GENNAIO 2015 GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO ALL’APERTURA DELLA MOSTRA “S. AGATA AL MONASTERO DEI BENEDETTINI” ALLESTITA NELLE SALE MONUMENTALI DELLE BIBLIOTECHE RIUNITE “CIVICA E A. URSINO RECUPERO DI CATANIA.

Fino al 16 febbraio 2015, c’è tempo, per visitare la Mostra “S. Agata al Monastero dei Benedettini”… allestita nelle Sale della Biblioteca. La presenza notevole di pubblico, già al primo giorno di apertura, conferma che l’obiettivo è stato raggiunto anche grazie a un percorso espositivo che rifugge dal linguaggio rarefatto e che punta sulla semplicità e l’evidenza, è risponde in primo luogo alla missione educativa della Biblioteca che si sforza di avvicinare un pubblico sempre più vasto al mondo del libro e dove il concetto di tempo e spazio si trasforma in dimensione del pensiero, in elaborazione profonda della memoria.
La Mostra si articola in dieci percorsi. Nelle Sale si alternano pergamene, corali, fogli volanti, libri, giornali, dipinti, raccolte filateliche, oggetti curiosi, fotografie e abiti–costume.

Advertisements

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, Mostre, News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.