LUNEDÌ 20 GENNAIO 2014, ALLE ORE 17.00, NEL REFETTORIO PICCOLO DELLE BIBLIOTECHE RIUNITE “CIVICA E A. URSINO RECUPERO” ANTONIO BASSOLINO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO: “LE DOLOMITI DI NAPOLI” INTERVENGONO ENZO BIANCO, ANNA FINOCCHIARO, E NINO MILAZZO.

copertina-218x300Lunedi 20 Gennaio 2014 ore 17.00 Presentazione dell’ultimo libro di
Antonio Bassolino:

Le Dolomiti di Napoli
Racconti di politica e di vita

Refettorio piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”  di Catania (Via Biblioteca N. 13 Monastero dei benedettini  di San Nicolo l’Arena).

Antonio Bassolino è stato per sei anni e mezzo sindaco di Napoli e per dieci anni presidente della Regione Campania. Prima ancora, dirigente nazionale del PCI e tra i fondatori dei partiti che da quel ceppo sono nati: PDS, DS, PD. Ma è da ragazzo che ha cominciato a far politica. A sedici anni diventa segretario di una sezione di operai e di lavoratori, ritrovandosi molto presto a essere un adulto. Da allora ha fatto coincidere la politica con la vita. Il viaggio dentro se stesso di un uomo controverso, a tutt’oggi molto criticato, ma anche molto amato.

 

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, News, Novità Editoriali e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...