MARTEDI’ 10 DICEMBRE 2013 IL PRIMO CICLO D’INCONTRI DELLA SMART SPECIALIZATION E HORIZON 2020 SU “NUOVE STRATEGIE PER LA RICERCA SUI BENI CULTURALI”.

Smart Specialisation e Horizon 2020Si terrà martedì 10 dicembre alle ore 10.00 nel Refettorio piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero” il primo ciclo d’incontri della SMART SPECIALIZATION E HORIOZON 2020 SULLE “NUOVE STRATEGIE PER LA RICERCA SUI BENI CULTURALI”.

I lavori inizieranno alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti per proseguire alle ore 9.30 con i saluti del Direttore dell’Ibam-Cnr (Istituto per i Beni Archeologi e Monumentali) dott. Daniele Malfitana, del Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali e Umane-Patrimonio culturale-Cnr prof. Riccardo Pozzo e del Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania prof. Giancarlo Magnano San Lio.

Daniele MalfitanaDalle ore 10.00 si entrerà nel vivo dei lavori con i focus tematici tenuti dal dott. Emanuele Villa (Dirigente Dipartimento Programmazione Regione Sicilia), dalla dott.ssa Monique Bossi (National Contact Point Apre), dalla prof.ssa Ida Nicotra (Coordinatore delle Classe Scienze Umanistiche Scuola Superiore di Catania).

Alle ore 12.00 gli interventi conclusivi di Daniele Malfitana, Orazio Licandro (Assessore ai Saperi e Bellezza del Comune di Catania) e Mariarita Sgarlata (Assessore Regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana).

Ida NicotraL’evento è patrocinato dall’APRE, Agenzia per la promozione della ricerca europea, dall’IBAM-CNR, Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali/Consiglio Nazionale delle Ricerche, dalla Regione Sicilia. Organizzazione a cura di Licia Cutroni (Project Officer IBAM-CNR).

La direttrice della “nostra” Biblioteca, dott.ssa Rita Angela Carbonaro, è lieta di ospitare l’evento e ringrazia sin da ora tutti coloro che vi parteciperanno.

 
 
 
 Nelle foto dall’alto in basso, il programma del ciclo di studi, il dottor Daniela Malfitana direttore Ibam-Cnr e la prof.ssa Ida Nicotra che terrà uno dei focus tematici dal titolo “La valorizzazione dei beni culturali nell’era del costituzionalismo multilivello” (Foto tratte dal web).
 
 
Annunci

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.