NOVITA’ EDITORIALE IN BIBLIOTECA. GIOVEDI 20 GIUGNO 2013 ALLE ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI IVANO LUPPINO “IL BAMBINO AL COBALTO DIARIO DI UN DOLORE”.

Locandina Luppino  Giugno 2013Giovedì 20 giugno alle ore 17.30 nel Refettorio piccolo della Biblioteca sarà presentato il libro di Ivano Luppino “Il bambino al cobalto” (Armando Siciliano Editore) sul calvario e la gioventù negata di un bambino costretto a convivere  con il dolore.
Un libro dove la sofferenza si trasforma in forza d’animo e la forza d’animo in luccicanza e vigore vitali. (Diego Dalla Palma).
Un viaggio all’inferno, andata e ritorno, con lunghe soste in purgatorio. Solo che lui è un bambino  e l’inferno è quello della malattia. Come diventa da adulto un bambino che ha convissuto con la morte? Che ha conosciuto il dolore? E tu, hai conosciuto mai  il dolore? (Marinella Fiume).

 

Intervengono:
Marinella Fiume Docente di Lettere
Ferdinando Testa Psicanalista Junghiano
Gino Panascia  Primario di Anestesia e terapia del dolore

VENEZIA: Consegnati I premi ÒDiamanti al CinemaÓConclude
Diego Dalla Palma

Intermezzo musicale
Maria Luisa Sacco Arpista

 

ivano luppino

Sara presente l’Autore

Ivano Luppino è medico specialista dermatologo. Considerato tra i massimi esperti nell’utilizzo dei laser e apparecchiature di alta tecnologia in dermatologia, svolge la sua professione a Milano e Catania. Autore del volume “Alta Tecnologia in dermatologia” e coautore dell’e-book “Bellezza e Tecnologia”, è consulente di numerose riviste divulgative del settore dermocosmetologico. Ama la storia degli antichi egizi e le biografie dei grandi uomini del passato, non tralasciando mai la sua passione per la filosofia.

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, News, Novità Editoriali e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...