LUNEDI 3 GIUGNO ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ARCHIVI DEL SUD” DI ANTONIO MISTRETTA

locandina MistrettaUna saga siciliana un libro di Antonio Mistretta

Non volevo che “i fantasmi del dopocena” , evocati quando erphotoo bambino nelle conversazioni di mio padre, mio zio e mia nonna, svanissero per sempre nel nulla così, armato di pazienza, ho intrapreso una ricerca fra archivi pubblici e privati, con lo scopo di restituire alla memoria le memorie della mia famiglia paterna, che affonda le sue radici nel cuore granario della Sicilia, ma anche in quell’angolo di terra stretto fra le Alpi Apuane ed il mare che si chiama Lunigiana, dalla seconda metà del Settecento agli albori del Novecento.

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, News, Novità Editoriali e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LUNEDI 3 GIUGNO ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ARCHIVI DEL SUD” DI ANTONIO MISTRETTA

  1. alessandra ha detto:

    Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Dovrebbero leggerlotutti per capire questo lato della faccenda.

  2. lucia ha detto:

    Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

I commenti sono chiusi.