PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DREAMEX SOGNI STREMI” UNA STORIA DI AMORE CHE TI CONSUMA, CHE TI DIVORA.

Immagine

Il 3 Maggio 2013 alle ore 17.00 nel il Refettorio piccolo della nostra Biblioteca, è stato presento il libro “Dreamex sogni estremi” edito da Carthago, Opera prima di Valeria “Gilbert” Mineo. Sono intervenuti: Giovanni Iozzia, Cristina Torrisi e  Susanna Basile che grazie alla loro passione ed esperienza, illustrando prima la trama,  poi il percorso che la giovane autrice ha compiuto per scrivere il manoscritto ci hanno permesso di immergerci totalmente nel fantastico mondo del dreamex attraverso aneddoti e semplici momenti di ilarità con il pubblico.

Immagine

Primo volume di una trilogia, “Dreamex” è la fusione di due parole: dream ed extreme.  Con questo gioco di parole viene presentata la storia di Vick, adolescente di una cittadina inventata nel Maine che entra in contatto con forze oscure vecchie di duemila anni, malvagie ma con una possibilità di redenzione. Una storia  misteriosa, che fa da cornice ad un triangolo amoroso che vedrà la protagonista davanti a difficili scelte.

Immagine

Valeria “Gilbert” Mineo studentessa di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Catania, figlia del nostro tempo, inizia a scrivere all’età di dieci anni immortalando i suoi pensieri e sensazioni fino ad arrivare ai suoi primi racconti brevi e fun-magazines.

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Culturali, News, Novità Editoriali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...