LA CULTURA È GIOVANE, GLI STUDENTI DEL VACCARINI DONANO 582,00 EURO GRAZIE ALL’INIZIATIVA PROMOSSA DALLA PROFESSORESSA PINA ARENA

istituto1Martedì 23 Aprile un gesto di grande sensibilità è arrivato dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G.B. Vaccarini” di Catania, che hanno donato, attraverso bonifico sul conto corrente postale della Biblioteca, la somma di euro 582,00.

L’I.I.S. “G. B. Vaccarini” è stato da mesi uno degli enti che più ha preso a cuore lo stato della nostra Biblioteca. Lo scorso 5 Marzo ha promosso il progetto “Adotta la Biblioteca“; iniziativa coordinata dalla prof.ssa Pina Arena e sostenuta dal “Centro Studi Don Luigi Sturzo” e dal gruppo nazionale “Toponomastica Femminile”.

In un mondo in cui i giovani sono spesso ingiustamente “etichettati” di essere poco responsabili, di aver perso certi valori, di essere lontani dalle problematiche della società civile, questo gesto di grande solidarietà nei confronti del nostro ente, e di riflesso nei confronti della cultura della nostra città, ci riempie di gioia e ci fa sperare in un futuro migliore.

La Direttrice Dott. Rita Angela Carbonaro ringrazia di cuore e con immenso affetto  tutti gli alunni  e la coordinatrice dell’iniziativa, la professoressa Pina Arena.

Advertisements

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Donazioni, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.