PROGETTO “ADOTTA LA BIBLIOTECA” DELL’ ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. B. VACCARINI DI CATANIA”

b2

(Foto scattata durante l’incontro promosso da AddioPizzo, Gennaio 2013)

Lo scorso 5 Marzo 2013 è partito il progetto “Adotta la Biblioteca” promosso dall’I.I.S. “G. B. Vaccarini” di Catania, a favore della nostra Biblioteca.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni Battista Vaccarini” di Catania ha attivato, ai primi di Marzo 2013, il progetto “Adotta la Biblioteca” a favore delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”. L’iniziativa, coordinata dalla prof.ssa Pina Arena, è sostenuta dal “Centro Studi Don Luigi Sturzo” e dal gruppo nazionale “Toponomastica Femminile”.

Riportiamo il comunicato del progetto presente nel sito dell’Istituto “G.B. Vaccarini”:

Desideriamo invitarvi ad aderire al progetto ”Adotta la biblioteca” proposto dall’IIS “G.B. Vaccarini” di Catania, a sostegno delle biblioteche “Civica e A. Ursino Recupero”. La nostra proposta si colloca nell’ambito di un percorso di EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA, vuole promuovere conoscenza, consapevolezza, responsabilità civica. Le scuole potranno aderire ad una o a più iniziative, con una classe o con più classi. Per sapere cosa è stato fatto finora si può leggere l’articolo pubblicato sul portale di informazione locale ARGO.

Si comunica, inoltre, che l’iniziativa dell’IIS ”Vaccarini” è sostenuta dal “Centro Studi Don Luigi Sturzo” e dal gruppo nazionale “Toponomastica femminile”.

Per adesioni al progetto scaricare il documento inviato alle scuole , e per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla prof. Pina Arena, docente coordinatrice dell’iniziativa, presso l’IIS “Vaccarini” 095439120.

La Direttrice delle Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, Dott. Rita Angela Carbonaro, ringrazia sentitamente la prof. Arena e tutto l’I.I.S. “G.B. Vaccarini” per l’iniziativa e per l’impegno profuso.

Informazioni su Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania

Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" - Via Biblioteca, 13 – 95124 - Monastero benedettino di San Nicolò l'Arena - Catania (Italy). - Tel. (+39) 095 316 883 - E-mail: biblct@virgilio.it
Questa voce è stata pubblicata in Donazioni, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...